Le faccette dentali sono dei gusci ultrasottili in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti. Le faccette vengono applicate solitamente quando si ha un inestetismo del sorriso come: spazio tra i denti, denti storti o con alterazione di colore, denti piccoli, scheggiati o consumati.

L’applicazione di queste faccette è totalmente indolore e il trattamento dura solamente 3 sedute.

Nella prima seduta faremo delle foto del sorriso e prenderemo le impronte dei denti, nella seconda seduta si farà “indossare” al paziente un’anteprima dei denti e nella terza seduta si incolleranno le faccette in maniera definitiva.

Le faccette dentali hanno una garanzia di 10 anni a condizione che venga fatta un’accurata manutenzione, ossia recarsi dal dentista almeno due volte l’anno per controllarne lo stato ed avere un’igiene orale impeccabile.

Le faccette estetiche non rischiano di staccarsi a meno che non vengano sottoposte a stress inusuali come, per esempio, strappare il cibo con i denti anteriori (cosa che non si dovrebbe fare anche con i denti naturali). Con le faccette dentali si può mangiare tutto facendo sempre attenzione ai cibi molto duri.

Questo tipo di trattamento è amato soprattutto dalla gente dello spettacolo, poiché vengono realizzati i così detti sorrisi perfetti hollywoodiani. Le faccette estetiche dentali non ingialliscono con il tempo e restano dello stesso colore per tutta la vita. Le faccette dentali sono realizzate in porcellana ultraresistente e il rischio che si scheggino è quasi pari a 0.