protesi dentali mobili
Protesi dentali mobili cosa sono?
Le protesi dentali mobili vengono impiegate nei casi in cui è necessario ripristinare intere arcate dentali e per offrire una soluzione a chi soffre di gravi problemi di edentulia. Questo genere di problematiche si riscontra soprattutto negli anziani. Le protesi dentali mobili rappresentano una soluzione piuttosto rapida e che sicuramente ha costi decisamente inferiori a quello delle protesi fisse. Lo Studio dentistico Nicoli & Garlant a Roma sud offre differenti soluzioni protesiche su misura per le diverse esigenze cliniche dei suoi pazienti.
Tramite avanzate tecnologie di realizzazione, le protesi dentali mobili sono esteticamente indistinguibili dai denti naturali ed assicurano il piacere di poter tornare a masticare e sorridere in tempi ridotti.
Chi può ricorrere alle protesi dentarie mobili?
Le protesi dentali mobili sono particolarmente indicate per pazienti che non possono sostituire i denti mancanti con impianti dentali o protesi fisse :
- Per mancanza di osso
- Per chi non dispone di denti adiacenti da poter utilizzare come pilastri per un ponte dentale
- Per presenza di patologie che rendono impossibile sostenere un intervento chirurgico di implantologia.
Tipi di protesi dentali mobili
Protesi mobile totale
Le protesi mobili totali permettono di sostituire un’intera arcata dentale. Generalmente questo tipo di protesi viene chiamata “dentiera”.
Le protesi mobili totali sono una soluzione di recupero del sorriso che ha una manutenzione semplice e poco onerosa. Il paziente può rimuovere la protesi in qualsiasi momento per eseguire le normali procedure di igiene orale.

Protesi mobile parziale
Le protesi mobili parziali sono indicate in pazienti che hanno vari denti mancanti lungo l’arcata dentale che non possono ricorrere a terapie di protesi fissa.
Un vantaggio di queste protesi parziali è che in caso di perdita di altri denti ci consentono di aggiungere dei nuovi denti protesici sulla protesi senza dover ricorrere a fabbricarne una nuova.

Protesi dentali elastiche in nylon
Le protesi dentali in nylon sono realizzate con resine all’avanguardia che conferiscono alle protesi estetica e funzionalità. Queste protesi sono altamente estetiche in quanto non hanno ganci metallici e sono semitrasparenti.
Le protesi fabbricate con questi materiali si adattano perfettamente ai movimenti della bocca e sono meno rigide e più elastiche se comparate alle protesi mobili tradizionali. Un’altra caratteristica di queste protesi è che sono leggere e confortevoli poiché non vi è alcun metallo al loro interno.

Protesi dentali semi fisse su impianti
Le protesi dentali semi fisse su impianti sono protesi mobili ibride. Queste protesi hanno un sistema di ancoraggio direttamente su impianti dentali, i quali rendono la protesi molto stabile.
Il paziente, quindi, può rimuovere la protesi in qualsiasi momento per eseguire la propria routine di igiene orale senza difficoltà.
Questo tipo di protesi unisce la stabilità data dagli impianti dentali, alla praticità della protesi mobile.

Contatti
Scrivici o chiama per ricevere maggiori informazioni o prenotazioni.
orari di apertura
Lunedì 10.00-13.00 / 15.30-19.00
Martedì 10.00-13.00 / 15.30-19.00
Mercoledì 10.00-13.00
Giovedì 10.00-13.00 / 15.30-19.00
Venerdì 10.00-13.00
lo studio
Via Eusebio Chini 66 - 00147 Roma
Tel. 06 512 33 36
Dir. Sanitario: Dr.ssa Teresa Nicoli, Albo Odontoiatri di Roma n. 190