sbiancamento dentale
Cos’è e come funziona lo sbiancamento dentale?
Lo sbiancamento dentale è un trattamento di odontoiatria estetica che si esegue in seguito alla pulizia dei denti, al fine conferire al sorriso un aspetto più luminoso, sano e giovane. Lo sbiancamento dentale prevede l’impiego di prodotti professionali a base di perossido di idrogeno e perossido di carbammide.
Queste sostanze attraverso una reazione di ossido-riduzione liberano ossigeno che sgretola le molecole pigmentate del dente rendendolo più bianco.
Lo smalto dei denti si può danneggiare con lo sbiancamento?
La risposta è no: il trattamento sbiancante dei denti presso il nostro Studio dentistico a Roma sud è eseguito con prodotti, strumenti e protocolli ad hoc che non danneggiano in alcun modo i denti e lo smalto dentale.
Quali sono i tipi di sbiancamento dentale?
Lo Studio dentistico Nicoli & Garlant in zona Roma sud, prevede diverse tipologie di sbiancamento dentale
Sbiancamento con lampada LED
Questo trattamento viene eseguito in Studio e si avvale dell’azione combinata di gel sbiancante e luce LED che innesca la fotoattivazione dei principi attivi, determinanti per eliminare in profondità le macchie dentali e sbiancare i denti gialli.

Sbiancamento con laser a diodo
la procedura sfrutta la fotoattivazione dei prodotti sbiancanti tramite luce laser. Questo procedimento consente di ottenere risultati ottimali tramite la sinergia tra prodotto sbiancante e luce laser. Lo sbiancamento denti con laser a diodo avviene trattando un singolo dente alla volta, schermando opportunamente gengive e tessuti molli durante l’irraggiamento.

Sbiancamento dentale domiciliare
Questo genere di trattamento viene eseguito per esaltare i risultati dello sbiancamento dentale in poltrona, consentendo di ottenere risultati davvero eccezionali anche da casa.
- Al paziente vengono fornite mascherine su misura che calzano perfettamente ai propri denti.
- il paziente deve inserire un particolare gel all’interno delle mascherine e indossarle seguendo le istruzioni ricevute in Studio;
- Il paziente dovrà portare queste mascherine per il periodo concordato con l’operatore;
La durata di applicazione giornaliera e la durata della terapia vengono stabilite in base alle discromie dentali e alla concentrazione di prodotto utilizzato.

Casi Clinici
Un esempio di due nostri pazienti che hanno effettuato lo Sbiancamento dentale.
Contatti
Scrivici o chiama per ricevere maggiori informazioni o prenotazioni.
orari di apertura
Lunedì 10.00-13.00 / 15.30-19.00
Martedì 10.00-13.00 / 15.30-19.00
Mercoledì 10.00-13.00
Giovedì 10.00-13.00 / 15.30-19.00
Venerdì 10.00-13.00
lo studio
Via Eusebio Chini 66 - 00147 Roma
Tel. 06 512 33 36
Dir. Sanitario: Dr.ssa Teresa Nicoli, Albo Odontoiatri di Roma n. 190